..
..
 

COMUNICAZIONE PREMIO DELL'UAI

Siena, 04.10.04

Comunicato stampa

Unione Astrofili Senesi premiata a livello nazionale per la sua attività.

Nell'ambito del 37° Congresso dell'U.A.I. (Unione Astrofili Italiani) che si è svolto a Piombino dal 23 al 26 settembre scorsi, l' U.A.S. è stata premiata per la sua attività. L'associazione, operante nell'astronomia in provincia di Siena da oltre 25 anni, si è infatti classificata 4° a livello nazionale in una speciale classifica principalmente basata sulla numerosità e qualità delle iniziative promosse. Il premio consiste in un telescopio tipo Newton marca Auriga con un diametro di 20 cm.
L'UAS lo userà per ulteriori iniziative tese ad migliorare e potenziare la propria attività che consiste principalmente nello studio e nella divulgazione dell'astronomia. Sono frequenti infatti osservazioni, conferenze, incontri, viaggi astronomici (come in occasioni di eclissi e fenomeni particolari).
L'operosità degli astrofili senesi è anche confermata dal fatto che ben 2 di loro, proprio in occasione dello stesso congresso, sono stati eletti consiglieri dell'UAI (Unione Astrofili Italiani), massimo organismo nazionale di astronomia amatoriale.
Nella foto allegata il gruppo di astrofili senesi premiati con il presidente Simone Leonini (a sinistra) e il telescopio.

back to top

Unione Astrofili Senesi
Sede Legale: Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti, SS. 73 Ponente, Sovicille (SI).
Indirizzo Postale: C.P. n° 79 - 53100 Siena Centro
e_mail: info@astrofilisenesi.it
Per commenti, suggerimenti o quant'altro
su queste pagine: E_mail WebMaster