3

"Abbassa la luce, accendi una stella!".


Anche quest'anno l'Unione Astrofili Senesi comunica la propria adesione alla campagna "M'illumino di meno", iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Radio Due RAI.

Facendo seguito alle innumerevoli adesioni raccolte sia a livello nazionale che locale - come ad esempio dal Comune di Siena - anche il mondo dell'astronomia amatoriale si mobilita per la salvaguardia dell'ambiente.
Lo slogan coniato dalla Unione Astrofili Italiani - "Abbassa la luce, accendi una stella!", sintetizza la proposta presentata dagli astrofili: razionalizzare l'illuminazione pubblica e privata con il duplice scopo di ottenere un significativo risparmio energetico e di riscoprire il cielo stellato.

Venerdì 15 febbraio, "giornata del risparmio energetico", l'Unione Astrofili Senesi aprirà pertanto al pubblico la propria stazione astronomica "Palmiero Capannoli" da dove sarà possibile osservare il cielo invernale ed il pianeta Saturno con i suoi anelli. In caso di cielo sereno l'appuntamento per il pubblico è alle ore 21.30 presso Porta Laterina, da dove verrà raggiunta a piedi la stazione astronomica. Solo in caso di cielo sereno.

Per ulteriori informazioni: 3388861549 oppure info@astrofilisenesi.it
Campagna M'illumino di meno promossa da Caterpillar

Sede Legale: Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti, SS. 73 Ponente, Sovicille (SI).
Indirizzo Postale: C.P. n° 79 - 53100 Siena Centro
e_mail: info@astrofilisenesi.it

Per commenti, suggerimenti o quant'altro su queste pagine: E_mail WebMaster