I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 VENERDI' 14 FEBBRAIO
 TRA IL TORO E IL LEONE

Dalle ore 21:30 l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto ai soci e al pubblico per una serata dedicata agli oggetti presenti sia nelle costellazioni tipiche del cielo invernale (Toro, Gemelli e Orione) che in quelle primaverili (Cancro e Leone) che iniziano a sorgere a est . La serata è gratuita ma per il pubblico è obbligatoria la prenotazione: direttamente sul nostro sito nella parte riservata alla prenotazione per l'OAPM (cliccare su "PRENOTA LA TUA VISITA")o inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio).

La serata è aperta alla cittadinanza.

 VENERDI' 28 FEBBRAIO
 NEBULOSE AMMASSI E GALASSIE

Dalle ore 21:30 l’Osservatorio Astronomico di Montarrenti sarà aperto ai soci e al pubblico per una serata osservativa dedicata principalmente agli oggetti del profondo cielo (Nebulose e Ammassi principalmente) presenti nelle costellazioni invernali ma anche a quelli presenti nelle costellazioni primaverili (Galassie) che iniziano a vedersi ad est. La serata è gratuita ma per il pubblico è obbligatoria la prenotazione: direttamente sul nostro sito nella parte riservata alla prenotazione per l'OAPM (cliccare su "PRENOTA LA TUA VISITA")o inviando un messaggio WhatsApp al 3472874176 (Patrizio) oppure un sms al 3482650891 (Giorgio).

La serata è aperta alla cittadinanza.

 SABATO 7 MARZO (serata pubblica alla Specola)
 LUNA DI MARZO

In caso di cielo sereno l’appuntamento, per i soci e per il pubblico, è alle ore 21:30 presso Porta Laterina da dove raggiungeremo a piedi la Specola per una serata osservativa dedicata prevalentemente alla Luna,quasi nella fase di Piena, che si trova tra le costellazioni del Cancro e del Leone tipiche del cielo primaverile. La serata è gratuita ma per il pubblico è obbligatoria la prenotazione: tramite il nostro sito, dove c'è scritto "visite alla Stazione Astronomica "P. Capannoli"",oppure telefonando al 3388861549 (Davide) anche in caso di tempo incerto.

La serata è aperta alla cittadinanza.


Sede Legale: Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti, SS. 73 Ponente, Sovicille (SI).
Indirizzo Postale: C.P. n° 79 - 53100 Siena Centro
e_mail: info@astrofilisenesi.it

Per commenti, suggerimenti o quant'altro su queste pagine: E_mail WebMaster